Ravioli con baccalà

ravioli baccalà

ravioli baccalà

Ravioli con baccalà e ricotta fresca
Ingredienti che servono.
per la sfoglia: 300 gr. di farina 2 uova, lavorare bene quando il tutto è ben amalgamato formare una bella pagnotta e lasciarla riposare.
per il condimento: 300 gr. di baccalà fresco, 100 grammi di ricotta fresca, olio extravergine di oliva, latte, sale e pepe.
Se compri il baccalà secco devi metterlo in acqua per tre giorni e cambiare l’acqua almeno due volte al giorno. Mettere in una pentola dell’olio extravergine di oliva e quando è caldo aggiungere il baccalà tagliato a pezzi e farlo dorare a fuoco vivace indi aggiungere del latte e farlo andare a fuoco lento fino alla cottura. Togliere le spine dal baccalà e sbriciolarlo quindi aggiungere la ricotta e lavorarlo bene aggiungendo poco alla volta olio extravergine di oliva alla fine quando si è ottenuta una bella crema salare e pepare, Il gioco è fatto ora non resta che fare la sfoglia e riempirla per creare i buoni ravioli da mangiare.
In ogni caso vi indico un video dove si vede praticamente come si fanno anche se il ripieno è soltanto di ricotta è più facile farli che spiegare di come si fanno.
Per il condimento va bene anche solo un sughetto di pomodoro leggero
Ravioli di ricotta

Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi